Dolomiti
Le Dolomiti sono la meta ideale per chi in estate è alla ricerca di una tregua dal caldo torrido delle città, e in inverno non sa rinunciare al fascino dell’alta montagna.
L’aria pulita, la magnificenza dei paesaggi, le temperature piacevoli nei mesi estivi e la bellezza degli sport invernali quando il clima si fa più rigido: il Trentino, e le Dolomiti, sono tutto questo e molto di più.
Universalmente riconosciute tra le cime più belle del mondo, le Dolomiti sono dal 2009 patrimonio dell’UNESCO come patrimonio naturale dell’umanità.
Dolomiti in estate: cosa fare
Oltre a godere della frescura montana, la bella stagione è perfetta per gli amanti delle mountain bike e dell’arrampicata – che possono scegliere di allenarsi in uno dei tanti centri sportivi presenti sul territorio, prima di cimentarsi in vere e proprie scalate.
Non solo per gli sportivi, l’estate è adatta anche a pratiche come il forest bathing o i percorsi kneipp termali.
Dolomiti in inverno: cosa fare
Stagione ideale per tutti coloro che amano praticare sport sulla neve, sulle Dolomiti è possibile trovare piste adatte per ogni livello e disciplina, dallo sci di fondo allo snowboard.
Non solo per gli sportivi, l’inverno è anche un ottimo momento per chi ama godere della natura incontaminata e esplorare paesaggi fiabeschi e avvolti in un candido manto nevoso: ciaspolate, escursioni o nordic walking.