Campitello di Fassa
Pernotti all’Hotel Gran Paradis e sei alla ricerca di luoghi del territorio da visitare?
Ti consigliamo Campitello di Fassa!
Comune italiano a 1450 metri di altitudine, Campitello di Fassa è stato tra i primi centri alpini-turistici della valle. Compone, assieme ad altri 18 comuni, la Ladinia – regione delle valli dolomitiche note per la lingua ladina.
Noto per essere una tra le principali stazioni montane dell’intero territorio alpino, la sua bellezza naturale è stata posta sotto un’attenta tutela ambientale e urbanistica.
Sito in una valle e circondato dal suggestivo abbraccio delle dolomiti, il paese conserva un cuore profondamente legato alle tradizioni: riservato ma al contempo ospitale.
Meta ideale per tutta la famiglia, Campitello di Fassa assicura svaghi e passatempi in qualsiasi stagione. La presenza del centro sportivo Ischia, riferimento per tutta la Val di fassa, offre palestre per arrampicate sportive, campi da calcio, basket, minigolf e persino un maneggio.
Gli appassionati di sport estremi potranno divertirsi sperimentando il deltaplano e il parapendio, o ancora divertirsi in uno dei tanti parchi avventura della zona, destreggiandosi tra teleferiche e ponti di corda.
Campitello di Fassa offre anche attività per i meno sportivi, mettendo a disposizione dei turisti un ampio numero di negozi in cui fare shopping, passando dall’oggettistica, alle specialità gastronomiche come grappa, formaggio e miele.
Un paradiso per gli amanti della cucina tipica, che potranno assaggiare piatti della tradizione all’interno di baite, malghe e rifugi alpini, assaporando i veri sapori del trentino!